Morta la cantante Clodagh Rodgers
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musica in lutto: è morta la storica cantante protagonista all’Eurovision

sagoma cantante donna

Sono ore di grande tristezza per il mondo della musica: è morta, infatti, la famosa Clodagh Rodgers, famosa cantante protagonista all’Eurovision.

Il mondo della musica in lutto per la perdita di un altro pezzo da novanta del settore dopo il celebre autore dell’inno hippie ‘Get Together’. A 78 anni, infatti, è morta la nota artista Clodagh Rodgers, celebre cantante nordirlandese. La donna è deceduta il 18 aprile 2025 nella sua casa di Cobham, nel Surrey. A darne l’annuncio la figlia tramite un lungo e sentito messaggio sui social.

Volto di una donna

Addio alla celebre cantante: morta Clodagh Rodgers

Mondo della musica in lutto per la perdita della famosa Clodagh Rodgers, deceduta a 78 anni. La sua carriera, iniziata a soli 13 anni, l’ha vista brillare nel panorama musicale britannico, con successi come “Come Back and Shake Me” e “Goodnight Midnight.

Nata il 5 marzo 1947 a Warrenpoint, nella Contea di Down, Rodgers divenne un volto noto della televisione britannica negli anni ’60 e ’70. La sua partecipazione all’Eurovision Song Contest del 1971, rappresentando il Regno Unito con “Jack in the Box”, le valse il quarto posto e consolidò la sua popolarità. Tuttavia, la sua scelta di rappresentare il Regno Unito, essendo cattolica e originaria dell’Irlanda del Nord, le procurò minacce da parte dell’IRA.

Oltre alla musica, Rodgers si distinse anche come attrice e intrattenitrice, apparendo in numerosi programmi televisivi e spettacoli teatrali. Negli anni ’70, fu il volto di una nota campagna pubblicitaria per il sugo Bisto. La sua carriera rallentò negli anni ’80, ma continuò a esibirsi sporadicamente fino al 2015.​ Negli ultimi anni, Rodgers visse lontano dai riflettori, affrontando una malattia durata circa tre anni.​

L’addio della figlia

Come anticipato, ad annunciare la morte della famosa cantante è stata sua figlia con un messaggio sui social molto emozionante: “Con il cuore pesante, la mia cara e bellissima mamma Clodagh ci ha tristemente lasciato dopo aver lottato contro una malattia per gli ultimi tre anni. Se n’è andata serenamente ieri, circondata dalla sua famiglia a Cobham”, ha comunicato Sam Sorbie spiegando che la madre sia deceduta per una brutta malattia.

Leggi anche
Valeria Bartolucci sicura: chi ha ucciso Pierina Paganelli

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2025 12:08

Valeria Bartolucci sicura: chi ha ucciso Pierina Paganelli

nl pixel